Envato ed Elementor insieme per template WordPress spettacolari

Envato ed Elementor insieme per template WordPress spettacolari

Envato market, il mercato di ThemeForest dove trovi (quasi) tutto quello che ti serve per la creazione e la realizzazione di siti internet ha rilasciato sul repository ufficiale di WordPress un nuovo plugin:

Envato Elements – Template Kits (Beta)

Envato Elements è un plug-in gratuito che offre una vasta gamma di modelli per molte tipologie di siti web, realizzati da Envato, la società di ThemeForest.

I modelli visualizzati su Elements sono disposti in modo chiaro e semplice in base alle categorie. Puoi sfogliare l’elenco per trovare la categoria che ti serve, dai ristoranti, alle palestre, alla produzione di video e così via.

Facendo clic su un determinato modello, potrai visualizzarlo in anteprima prima di aggiungerlo a una pagina del sito web. Ogni modello viene incluso con tutte le parti e le sezioni che ti aspetti di trovare per la specifica categoria scelta.

Envato ha dichiarato che ha intenzione di continuare ad aggiornare la libreria di modelli continuamente con nuovi template, quindi è possibile aspettarsi un aumento di categorie e di modelli.

Come funziona

envato elements

Una volta scaricato, installato e attivato il plug-in, nel menu a sinistra ci sarà il pulsante Elements che porta alle funzioni del plug-in.  Compare schermata molto intuitiva con i vari templates, divisi per categorie, tra cui scegliere quello che serve. Basta cliccare sull’anteprima e importarlo come modello che, in caso di uso con Elementor, può essere aggiunto ai modelli personali oppure direttamente come template di pagina se non si utilizza il builder.

Perché usarlo con Elementor

La particolarità dell’uso con Elementor sta nel fatto che diventa in tutto e per tutto un template, quindi modificandolo con il builder si potrà andare ad agire sulle varie sezioni modificandole con il visual  composer senza dover agire sul codice.

Qualità

La qualità di questi template è ottima, le richieste sono poche, la customizzazione è semplice e il codice è leggero. Le immagini, che vengono importate direttamente nella galleria media, tutte sostituibili, sono di ottima qualità e già ridotte per uso web.

Rendendo la pagina oltre che apprezzabile sotto il profilo estetico, grazie alla capacità del team di designer di ThemeForest, anche veloce. Cosa che non guasta mai.

Qui una pagina di prova

speed test envato elements
Speed Test di una pagina costruita con Envato Elements e Elementor

 

Chiudi il menu